La Giornata Mondiale della Terra è la più grande manifestazione ambientale dedicata al nostro meraviglioso Pianeta e si celebra ogni anno da 51 anni, nei pressi dell’equinozio di primavera! Ogni edizione ha un suo Tema e quello di quest’anno è “Restore Our Earth”: cioè Ripariamo e Riabilitiamo il nostro Pianeta.
L’intento non è solo sensibilizzare l’umanità sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di processi naturali, l’impiego di tecnologia verde e tecniche innovative ma anche quello di cercare di rimediare al danno già fatto!
Le scelte quotidiane di ciascuno di noi, fanno davvero la differenza!
Sapete cos’hanno vissuto proprio oggi le prime due classi della nostra scuola? L’avvio della magnifica esperienza dell’orto didattico scolastico!!
GRAZIE ai nonni, che si sono resi disponibili ed hanno preparato le aree per ciascuna classe, oggi i nostri bambini, con gli stivali ai piedi e tanta voglia di sperimentare, hanno fatto la prima semina!
Continueremo così, giorno dopo giorno, ad ampliare il nostro orto scolastico, scoprendo tante gustose verdure ed aromi. Ce ne prenderemo cura e sarebbe bello se la proposta continuasse anche a casa, condividendo la bella esperienza con il resto della nostra famiglia!
Dovrà trascorrere del tempo ma intanto ci prenderemo cura dei nostri semi; dovremo innaffiare, togliere erbacce e tenere lontane le insidie degli uccelli…. ma ci abbiamo pensato preparando uno spaventapasseri eccezionale!